Seguici su:

Le origini di Dragon Ball AF

Le origini di Dragon Ball AF,  la serie di cui è circolata la storia in Internet ma di cui Akira Toriyama, autore del manga originale, ha sempre negato di essere l’artefice. La voce si è susseguita anche sulle riviste specializzate, e data la popolarità delle serie originali ha avuto una risonanza mediatica molto marcata.

L’inconsistenza delle voci ha fatto supporre che si trattasse di una leggenda metropolitana. Si ritiene infatti che la sigla AF sia l’acronimo di Another Future, o di April’s Fool (pesce d’aprile). In questa storia, tra l’altro, si parla di un ipotetico quinto livello di Super Saiyan. Ma, nonostante sino a poco tempo fà si trattava solo di una fan-fiction, nel 2008 un gruppo di mangaka che lavoravano per Akira Toriyama ha creato il manga di DragonBall AF, in cui una Kaioshin malvagia attacca la Terra assieme ad un complice, che combatterà contro Gohan e Vegeta entrambi SuperSayan 4, e in seguito contro Goku, che combatterà trasformato in SuperSayan 5. Tuttavia, la parte finale del manga non è ancora stata messa in rete e non se ne conosce la fine. Comunque, è possibile una futura pubblicazione del manga.

dragon ball af cover

Il sito/blog Ufficiale di distribuzione del manga di Dragon Ball AF è Toyble, come detto sopra dovrebbe essere un gruppetto di ex mangaka che hanno lavorato con il maestro Toriyama e che ora hanno deciso da soli di continuare la saga di Dragon Ball, io penso di più perché essendo anche loro fan sfegatati della serie volevano un continuo diverso e una fine diversa che lo Studio di Toriyama ha fatto vedere nella saga del GT.

Comunque questo nuovo manga è stato presentato anche ad una Fiera del Fumetto Nipponico ha riscosso notevole successo tra i fan, quindi adesso ci sono moltissime possibilità che venga preso in considerazione una pubblicazione ufficiale in Giappone. Forse l’unica domanda che possiamo farci se verrà veramente pubblicato così com’è oppure il vecchio Akira Toriyama deciderà di prendere esempio da storia e disegni per continuare lui stesso la saga più bella che c’è su questo pianeta, anche se moltissime volte ha ripetuto di non volere più continuare a andare avanti con Dragon Ball.

dragon ball af cover2

 
Ti piace questa notizia? Condividila!

Comments are closed.